Nuoto
Paralimpiadi, Simone Ciulli: “Ringraziamo Federico Morlacchi, quest’argento è anche suo”
Gli azzurri della 4×100, Simone Barlaam, Simone Ciulli, Stefano Raimondi e Antonio Fantin, hanno conquistato uno splendido argento nella 4×100 delle Paralimpiadi di Tokyo 2021. I rappresentanti del Bel Paese si sono dovuti arrendere solamente a un’Australia che ha letteralmente demolito il precedente record del mondo. Di seguito trovate le dichiarazioni rilasciate, dopo la gara, dai quattro nuotatori azzurri.
Le parole di Simone Barlam: “Abbiamo dato il massimo, siamo fieri della nostra prova. Purtroppo, contro quest’Australia, non potevamo fare di più“.
Le dichiazioni di Simone Ciulli: “Ho goduto tantissimo a far parte di questa squadra. I miei compagni sono veramente eccezionali e non posso fare altro che ringraziarli. Volevo ringraziare Federico Morlacchi, quest’argento è anche suo”.
Le parole di Stefano Raimondi: “Non eravamo i favoriti, ma volevamo dimostrare di potercela giocare e abbiamo dato tutto quello che avevamo. Quest’argento è solo l’inizio”.
Le dichiarazioni Antonio Fantin: “L’Australia oggi era veramente imbattibile, ma noi abbiamo fatto una prestazione eccellente. Abbiamo migliorato il precedente record del mondo, siamo stati fantastici. Ringrazio anch’io Federico Morlacchi“.
Foto: Lapresse