Seguici su

Nuoto

Paralimpiadi Tokyo, Simone Barlaam dopo l’oro nei 50 stile libero: “Ho fatto la tripletta ma ora testa a domani”

Pubblicato

il

il fenomeno Simone Barlaam fa tripletta. Dopo l’oro europeo e iridato, il nuotatore milanese ha conquistato il metallo più pregiato anche alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, dominando in lungo e in largo i 50 stile libero, categoria S9, registrando il nuovo record Paralimpico di 24:71.

Una gara semplicemente maestosa quello dell’azzurro, abilissimo a riprendersi dopo una subacquea non impeccabile, superando poi uno tra i più quotati del lotto, il russo Denis Tarasov, secondo con 24:99.

Malgrado l’impresa Barlaam, visibilmente soddisfatto, ha mantenuto comunque una calma “olimpica” in mixed zone: “Non era per niente facile – ha detto l’azzurro ai microfoni della RAI- il livello come giusto che sia è altissimo. Il mio tempo non era dei migliori anche se ho segnato il nuovo record paralimpico che ha superato la leggenda australiana Matthew John Cowdrey, ma sono riuscito comunque a prendere questo oro“.

Ma non è finita qui per l’atleta classe 2000, già focalizzato verso i prossimi obiettivi: “Adesso ho fatto la tripletta (Europei, Mondiali Olimpiadi). Mi godrò questo podio per qualche oretta, poi testa alle gare di domani“.

Foto: Profilo Instagram ufficiale Simone Barlaam (@simone_barlaam)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità