Paralimpiadi
Paralimpiadi, Valentina Vezzali: “Il lavoro degli ultimi anni è evidente, questi ragazzi meritano un’attenzione più ampia”
I Giochi Paralimpici di Tokyo 2021 sono cominciati nel migliore dei modi per l’Italia, capace di raccogliere la bellezza di 11 medaglie nel nuoto dopo sole due giornate di gare grazie ad una squadra strepitosa. La delegazione azzurra è attualmente in vetta al medagliere della singola disciplina con 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi, precedendo di un’incollatura il Comitato Olimpico Russo e l’Australia (a parità di titoli).
Valentina Vezzali, sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, ha commentato i primi successi italiani alle Paralimpiadi tramite un post su Instagram. “‘L’Italia è un modello da seguire per tutto il movimento paralimpico internazionale’. Ho accolto con orgoglio queste parole del presidente dell’International Paralympic Committee, Andrew Parsons, che ho incontrato questo pomeriggio, accompagnata dal presidente del Comitato Italiano“, scrive l’ex schermitrice di Jesi.
“Il grande lavoro di questi anni è oramai evidente. Ma c’è tanto da fare e, in questi giorni, col presidente Pancalli stiamo discutendo di alcuni interventi normativi che riguardano gli atleti paralimpici. Questi ragazzi meritano un’attenzione ancora più ampia e, se io sono qui, è proprio per dimostrare la reale vicinanza del Governo. E lo dimostreremo anche nelle sedi opportune“, si legge nel post pubblicato da Vezzali.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: Lapresse