Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Olimpiadi Tokyo: Uliana Batashova al comando dopo l’equitazione, Alice Sotero è quarta e sogna la medaglia!

Pubblicato

il

Alice Sotero continua il suo sogno verso le medaglie. La nostra portacolori è ancora in piena corsa per il podio nel concorso di pentathlon moderno dei Giochi Olimpici di Tokyo, nonostante qualche piccola difficoltà nella sezione dedicata all’equitazione. Una parte nella quale è successo veramente di tutto. Annika Schleu chiude con zero punti senza concludere il percorso, come Elena Micheli, la brasiliana Ieda Guimaraes, la nipponica Natsumi Takamiya, la russa Gulnaz Gubaydullina e la rappresentante dell’Ecuador, Marcela Cuaspud.

La migliore prestazione appartiene alla lituana Laura Asadauskaite con 300 punti a pari merito con la connazionale Gintare Venckauskaite. Terza l’australiana Marina Carrier con 296 punti, quarta la britannica Kate French con 294, quinta la turca Ilke Ozyuksel con 293 assieme alla egiziana Haydy Morsy, alla britannica Joanna Muir, alla russa Uliana Batashova e, tra le altre, alla magiara Sarolta Kovacs. Prova complicata per la nostra Alice Sotero, che commette errori assortiti per un totale di 14 penalità (più una a livello di tempo), chiudendo con 285 punti.

A questo punto, prima del laser run (ore 12.45 italiane), la classifica generale vede al comando la russa Uliana Batashova con 820 punti, contro gli 810 della sud-coreana Sehee Kim e gli 809 della magiara Sarolta Kovacs. Quarta posizione per la nostra Alice Sotero con 807 punti.

Foto: Alice Sotero Pentathlon UIPM World Pentathlon / Filip Komorous

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità