Seguici su

Atletica

Quanti soldi ha guadagnato Gianmarco Tamberi vincendo la medaglia d’oro alle Olimpiadi? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi ha firmato un’impresa strepitosa e ha vinto il salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il marchigiano ha trionfato da vero fuoriclasse, riuscendo a superare 2.37 al primo tentativo e poi accortandosi col qatarino Mutaz Essa Barshim per dividere il titolo senza dover passare da un dolorosissimo spareggio. L’azzurro ha incorniato un quadro sublime in una domenica 1° agosto caratterizzata dallo spettacolare trionfo di Marcell Jacobs sui 100 metri.

Il 29enne ha trionfato da autentico protagonista, a cinque anni dal terribile infortunio di Montecarlo che gli impedì di partecipare ai Giochi di Rio 2016: un lustro dopo si è ripreso tutti con gli interessi, dopo aver già vinto Mondiale Indoor ed Europei in entrambe le versioni. Non finisce qui, perché naturalmente il trionfo odierno ha anche un importante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Gianmarco Tamberi vincendo la medaglia d’oro nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo 2021?

Il montepremi è decisamente interessante ed è garantito dal Coni, è la stessa cifra che finirà sui conti correnti di tutti gli azzurri che sapranno laurearsi Campioni Olimpici a Tokyo 2021. Stiamo parlando di un assegno da 180.000 euro (la cifra però andrà tassata secondo l’ordinamento in vigore nel nostro Paese). Un bel riconoscimento per Gianmarco Tamberi, che ha davanti a sè una carriera radiosa e lunga vista la sua giovane età. Ora tanti sponsor saranno sulle sue tracce e le gratificazioni economiche saranno davvero soddisfacenti.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO GIANMARCO TAMBERI VINCENDO LE OLIMPIADI?

180.000 euro (cifra da tassare).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità