Ciclismo
Remco Evenepoel attacca Vermeersch: “Attraversi il gruppo in diagonale e mi ridi in faccia? Non scappare via”
Remco Evenepoel ha pagato dazio nella prima tappa del Benelux Tour a causa di una foratura. Il fuoriclasse belga ha infatti riscontrato un problema meccanico nella frazione d’apertura (170 km da Surhuisterveen a Dokkum) ed è giunto al traguardo con un ritardo di 57 secondi dal connazionale Tim Merlier.
Il 21enne, reduce da un triplo trionfo tra Giro di Danimarca, Druivenkoers-Overijse e Brussels Classic, ha ormai pienamente recuperato dalla terribile caduta dello scorso anno al Giro di Lombardia e in stagione ha vinto anche il Giro del Belgio dopo essersi ritirato al termine della 17ma tappa del Giro d’Italia. L’alfiere della Deceuninck-Quick Step si è sentitamente lamentato col connazionale Gianni Vermeersch al termine della tappa di ieri del Benelux Tour.
Il suo sfogo davanti alla telecamere è stato perentorio e ha puntato il dito nei confronti del ciclista della Alpecin Fenix: “Io sono in gruppo e tu lo attraversi in diagonale. Non scappare via, ammetti il tuo errore. Vuoi ridermi in faccia adesso?“. Remco Evenepoel ha accusato Vermeersch di avergli tagliato la strada e di aver provocato la rottura della sua ruota che, complici ventagli e barrage delle ammiraglie, è stata sostituita solo dopo parecchio tempo, quando ormai il gruppo dei migliori era lontano.
Foto: Lapresse