Seguici su

Paralimpiadi

Scherma, Bebe Vio inarrestabile! Asfaltata anche Vasileva: è in finale per l’oro alle Paralimpiadi!

Pubblicato

il

Bebe Vio accede alla finale per l’oro nel fioretto, categoria B, alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. La campionessa in carica non ha lasciato scampo alla malcapitata Ludmila Vasileva, infliggendole un secco 15-4: sin qui nessuna avversaria è stata in grado di creare il minimo grattacapo alla fuoriclasse italiana.

Vio e Vasileva si erano già affrontate quest’oggi nel corso della fase a gironi, quando l’azzurra si era imposta con un eloquente 5-0. In semifinale la schermitrice dell’Est Europa è passata in vantaggio dopo la prima stoccata, costringendo per la prima volta Bebe a trovarsi in una situazione di punteggio sfavorevole. La classe 1997 ha interpretato lo 0-1 quasi come un atto di lesa maestà. Da quel momento in poi, inferocita, è volata in un amen sul 7-1, quasi a voler lanciare un chiaro messaggio alla rivale: “Non provare neppure a crederci“.

Vasileva ha provato ad abbozzare una reazione, piazzando due stoccate consecutive (7-3). Ancora una volta la portacolori del Bel Paese non ha concesso il minimo appiglio, portandosi prima sul 10-3 ed infine sul 15-4. Un assalto oggettivamente senza discussione, in cui è emersa la straripante superiorità della veneta.

Bebe Vio, alle ore 13.00 in Italia, affronterà nella finale per l’oro la cinese Jingjing Zhou, che in semifinale ha vinto il derby con la connazionale Rong Xiao per 15-4. Si tratterà di una rivincita, perché l’italiana e l’asiatica si fronteggiarono anche nell’atto conclusivo di Rio 2016: Bebe farà di tutto affinché l’esito sia il medesimo (all’epoca la nostra portacolori si impose per 15-7).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità