Seguici su

Paralimpiadi

Scherma, Paralimpiadi Tokyo: Emanuele Lambertini fuori ai quarti nella spada categoria A

Pubblicato

il

Alle Paralimpiadi di Tokyo 2021 anche la seconda giornata di gare dedicata alla scherma in carrozzina si rivela avara di soddisfazioni per l’Italia: nella spada individuale, infatti, anche l’unico azzurro arrivato ai quarti, Emanuele Lambertini, è stato eliminato, mentre erano usciti in nottata agli ottavi Edoardo Giordan e Rossana Pasquino.

Nella Categoria A maschile Emanuele Lambertini dopo aver chiuso al terzo posto la Pool 2, grazie a quattro vittorie e due sconfitte, nel tabellone ad eliminazione diretta ha perso contro il numero 3 del seeding, il cinese Tian Jianquan, che si è imposto per 15-14.

I due si erano affrontati già nella Pool eliminatoria ed anche in quel caso ad avere la meglio era stato il cinese, per 5-3.  Sempre nella Categoria A maschile Edoardo Giordan era uscito agli ottavi contro il numero 8, l’ucraino Artem Manko, che aveva avuto la meglio per 15-8.

Nella Categoria B femminile Rossana Pasquino era uscita sempre agli ottavi contro la numero 7, l’ucraina Olena Fedota, che aveva vinto per 15-9. L’Italia resta così a secco di medaglie dopo le prove individuali di sciabola e spada.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità