Seguici su

Paralimpiadi

Scherma, Paralimpiadi Tokyo: Matteo Betti e Bebe Vio in semifinale, Lambertini eliminato all’ultima stoccata

Pubblicato

il

L’Italia vuole le prime medaglia dalla scherma alle Paralimpiadi di Tokyo. Matteo Betti e Beatrice “Bebe” Vio hanno staccato il pass per la semifinale olimpica ed ora si giocheranno una medaglia. Betti è tra i migliori quattro nella categoria A uomini, dopo aver sconfitto per 15-12 il polacco Michal Nalewajek per 15-12 nell’assalto dei quarti di finale. Adesso l’azzurro se la vedrà con il cinese Sun Gang.

Nella categoria B femminile finora è davvero scatenata Bebe Vio, che ha dominato il proprio girone, con cinque vittorie nettissime e tra queste il 5-0 alla georgiana Irma Khetsuriani, poi ritrovata nei quarti di finale. La fiorettista veneta, campionessa olimpica in carica ha vinto nettamente il suo quarto di finale ed ora affronterà Ludmila Vasileva, anche lei già battuta per 5-0 nel girone iniziale.

Gli azzurri in semifinale potevano essere anche di più, viste le eliminazioni nei quarti di finale nella categoria A di Andreaa Ionela Mogos (15-5 contro l’ucraina Nataliia Morkvych) e di Emanuele Lambertini, sconfitto all’ultima stoccata per 15-14 dall’ungherese Richard Osvath.

In precedenza erano arrivate le sconfitte negli ottavi per Marco Cima (categoria B) e Loredana Trigilia (categoria A), che hanno perso rispettivamente dai russi Alexander Kuzyukov (15-11) e Evgeniya Sycheva (15-7).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità