Sci Alpino
Sci alpino, la preparazione entra nel vivo, quasi tutta la nazionale sarà impegnata a Saas Fee
La preparazione delle squadre azzurre di sci alpino verso la Coppa del Mondo 2021-2022 entra in una fase importante. Saas Fee (Svizzera), infatti, ospiterà i nostri atleti per una settimana di intenso lavoro sulla neve a partire da lunedì 30 agosto.
Saranno presenti Marta Bassino e Sofia Goggia che si fermeranno fino al 9 di settembre approfittando del meteo che, almeno sulla carta, dovrebbe essere favorevole.Non mancherà anche Federica Brignone, ma la valdostana terminerà il suo impegno il 5 settembre.
Passando al comparto maschile, vedremo in azione, fino al 5 settembre, i gigantisti Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle. Dal 30 agosto al 5 settembre saranno impegnati anche gli slalomisti Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Tommaso Sala, Stefano Gross e Manfred Moelgg. Per terminare con i velocisti di Coppa del mondo: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse ed Emanuele Buzzi che arriveranno il 31 agosto e si fermeranno fino al 6 settembre.
Infine, il gruppo più giovane della squadra, sarà impegnato sullo Stelvio, dove il direttore tecnico giovanile Massimo Carca ha convocato dal 30 agosto al 3 settembre, 10 atleti dei gruppi B1 e B2 maschili discipline tecniche. Torna Giovanni Franzoni, dopo l’infortunio alla clavicola, con Filippo Della Vite, Federico Liberatore, Tobias Kastlunger, Hans Vaccari, Matteo Bendotti, Pietro Canzio, Matteo Franzoso, Tommaso Saccardi e Luca Taranzano.
Foto: Lapresse