Skateboard
Skateboard, Olimpiadi Tokyo: la finale maschile del park viene vinta dall’australiano Keegan Palmer
Alle Olimpiadi risuona un’altra volta l’inno australiano: il merito è di Keegan Palmer, l’uomo che si è aggiudicato la prova del park nell’ultima gara a Cinque Cerchi in programma per lo skateboard.
Totalizzando lo score di 95.83, arrivato nella terza ed ultima run disponibile in finale, che è andato a migliorare un già comunque straordinario 94.03, l’oceanico classe 2003 si è messo quindi l’oro al collo precedendo il brasiliano Pedro Barros, secondo a quota 86.14 (effettuato nella prima run), e lo statunitense Cory Juneau, terzo per effetto di un punteggio pari a 84.13 (trovando nella seconda run).
Alle loro spalle, nella finale a otto, si sono invece piazzati, nell’ordine: il brasiliano Luiz Francisco (83.14), l’australiano Kieran Wooley (82.04), il portoricano Steven Piniero (75.17), il francese Vincent Matheron (42.33) ed il terzo verdeoro presente nel contest, ossia Pedro Quintas (38.47).
In casa Italia, infine, nulla da fare per Alessandro Mazzara e Ivan Federico: gli skaters azzurri non sono mai riusciti a trovare la fluidità, il ritmo e la pulizia necessaria per eseguire dei trick che portassero grandi dividendi. Per loro sono rispettivamente arrivati un 12° ed un 18° posto.
Foto: Lapresse