Seguici su

Skateboard

Skateboard, Olimpiadi Tokyo: Yosozumi trionfa nel park. Kokona Hiraki argento a 12 anni!

Pubblicato

il

Sakura Yosozumi ha conquistato la medaglia d’oro nello skateboard, specialità park, alle Olimpiadi di Tokyo 2021, dove questo sport ha fatto il suo storico esordio a cinque cerchi. La 19enne si è rivelata impeccabile in finale, dove ha messo le cose in chiaro già nella prima run, sfondando il muro dei 60 punti con un perentorio 60.09. La giapponese trionfa in casa con pieno merito, dopo aver vissuto un 2018 da sogno con il sigillo agli Asian Games e i bronzi agli X Games e ai World Games.

La Campionessa del Mondo 2018 è riuscita a prevalere per 1.05 punti nei confronti della connazionale Kokona Hiraki (59.04). Stiamo parlando di un autentico prodigio perché ha appena 12 anni! La nativa di Kutchan è una classe 2008, spegnerà le nuove candeline il 26 agosto e si è fatta un meraviglioso regalo anticipato di compleanno, diventando tra l’altro la più giovane medagliata ai Giochi nella storia del Giappone.

Hiraki, che aveva appena dieci anni quando fu seconda agli X Games 2019, ha messo paura a Yosozumi nel corso della seconda run. A completare il podio è stata la britannica Sky Brown, bronzo iridato in carica, che con un impeccabile 56.47 nell’ultima run ha scavalcato Misugu Okamoto (la Campionessa del Mondo in carica è quarta con 53.58) ed ha impedito la tripletta delle padrone di casa.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità