Softball

Softball, Coppa dei Campioni 2021: Forlì trionfa in rimonta! Bollate si arrende 5-2

Pubblicato

il

Si chiude con il successo di Forlì l’edizione 2021 della Coppa dei Campioni di softball, con la formazione romagnola che a Buttrio ha sconfitto in rimonta Bollate nella finalissima, al termine di una gara molto combattuta e risolta solamente nelle battute conclusive.

Avvio di partita equilibrato, in cui le due lanciatrici Greta Cecchetti e Sierra Hyland si sono ben comportate, concedendo al massimo una terza base per i primi cinque inning, fino alla prima segnatura del match, arrivata nella sesta frazione.

Irene Costa ha colpito la pallina, intercettata al volo, con il double-play che si è ultimato dopo la corsa di Melany Sheldon, la quale ha completato il giro dell’1-0. Immediata la risposta di Forlì, che all’ultimo attacco ha aperto con un doppio di Laura Vissink, trovandosi presto a basi piene.

Con Bollate in difficoltà tra singoli hanno permesso alle romagnole di allungare sul 5-1, mentre le milanesi non sono andate oltre un singolo ed una corsa di Laura Bittagon, chiudendo sul 5-2, con Forlì che ha così conquistato il maggior titolo europeo nel derby tutto italiano.

Foto: FIBS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version