Softball
Softball, Coppa delle Coppe 2021: Saronno vince ancora, finale ad un passo
Altra giornata altra vittoria per Saronno, che nella Coppa delle Coppe di softball 2021 si è confermata in testa alla classifica davanti al proprio pubblico, ottenendo altri due preziosi successi e mettendo un piede e mezzo nella finalissima di sabato.
Nel primo incontro, le varesine hanno avuto la meglio sul Viladecans per 8-2, al termine di una gara più complicata del previsto. Per sbloccare il punteggio Saronno ha dovuto aspettare addirittura il quinto inning, siglando addirittura sei corse aperte dal fuoricampo di Gioia Tittarelli, chiudendo poi nel settimo parziale ancora con un homerun, questa volta di Milagros Lozada.
In serata ecco la succulenta sfida contro le olandesi dell’Haarlem. Giulia Longhi ha risposto alla corsa oranje nel primo inning, rubano poi la base su lancio pazzo per il 3-2 nel terzo inning. A questo punto Saronno ha compiuto l’allungo decisivo, siglando cinque run nel quinto parziale e portandosi sull’8-2 dopo il la valida di Priscilla Brandi. Nel finale Haarlem ha provato una reazione, con la sfida che si è conclusa 8-5.
Foto: Valerio Origo