Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2021: Bollate d’imperio alla ripartenza

Pubblicato

il

Dopo gli Europei e le Olimpiadi, con i conseguenti impegni della Nazionale italiana, riparte la Serie A1 di softball. E lo fa con una doppia vittoria targata MKF Bollate, che mette a segno un 6-1 e un 7-0 in casa del Banco di Sardegna Nuoro, per riprendere al meglio la stagione.

In gara-1 è costante la pressione di Gibson, con un doppio e un triplo nei primi tre inning che sanno di punti per Bollate. Gasparotto rincara la dose con il fuoricampo in stile firma per il ritorno in A1 dopo infortunio e recupero per la Nazionale, poi arrivano il doppio da 2 RBI di Costa nella sesta ripresa e i due home run di Fama e ancora Gasparotto nella settima, prima di quello di Martini della bandiera.

Gara-2 è sostanzialmente simile nel risultato, ma molto diversa nello svolgimento: dopo il singolo di Elisa Cecchetti che vale il primo punto dell’MKF nell’inning d’apertura e il fuoricampo di Gasparotto nel terzo, serve una gran prova da cinque punti nel settimo, aperta da un home run da 2 RBI di Fama, per fiaccare le forze sarde.

La Serie A1 proseguirà regolarmente per questa settimana e la prossima, poi ci sarà un’altra interruzione dovuta alle Coppe Europee, quindi la volata verso le fasi decisive e le Italian Softball Series.

Foto: FIBS / Davide Carabelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità