Superbike
Superbike, Alvaro Bautista torna in Ducati nel 2022
Alvaro Bautista torna in Ducati per la prossima stagione della Superbike. Dopo giorni di indiscrezioni ed il passaggio in BMW dell’inglese Scott Redding, lo spagnolo passa nella formazione ufficiale del marchio di Borgo Panigale accanto al confermato Michael Ruben Rinaldi.
Ducati cambia ancora piloti, ma questa volta sarà tutto diverso. Ricordiamo infatti l’impegno dell’iberico con la casa di Borgo Panigale nel 2019, stagione che lo ha visto imporsi per 11 volte consecutive.
L’ex protagonista del Motomondiale si era spostato poi con Honda, casa con cui non sta raccogliendo i risultati sperati. Il nuovo teammate di Rinaldi si prepara a dare battaglia con una moto che potrebbe riportarlo in cima alla classifica.
Il comunicato della Ducati ha rilasciato: “Alvaro Bautista tornerà a difendere i colori del team Aruba.it Racing – Ducati nella stagione 2022 di WorldSBK. Nel suo esordio in WordSBK (2019) con la Paginale V4R del team Aruba.it Racing – Ducati ottiene 16 vittorie (24 podi in totale) chiudendo al secondo posto nella classifica del campionato. Bautista prenderà il posto di Scott Redding”.
Foto: LiveMedia/Otto Moretti