Superbike
Superbike, Bautista sempre più vicino alla Ducati. Redding pronto a lasciare
Arrivano delle importanti novità di mercato da Navarra, sede questo week-end del settimo atto del Mondiale Superbike. La pista spagnola accoglie il secondo dei quattro appuntamenti che si terranno in terra spagnola, un circuito inedito per tutti i protagonisti.
Ducati si prepara a dare battaglia con il nostro Michael Ruben Rinaldi ed il britannico Scott Redding che dovrebbe lasciare il marchio italiano al termine della stagione in corso. L’inglese, primo nella race-2 di Most (Repubblica Ceca), potrebbe per far spazio all’iberico Alvaro Bautista.
La notizia è nell’aria da un po’ di tempo e la conferma è attesa per le prossime settimane. Bautista potrebbe lasciare dunque la Honda e tornare con Ducati, casa che insegue al momento la Kawasaki e le Yamaha.
Non ci sono indiscrezioni sul futuro di Redding che al momento terzo nella classifica piloti. Quattro podi consecutivi hanno rilanciato il centauro inglese che ha all’attivo 216 punti contro i 266 del connazionale Jonathan Rea (Kawasaki #1).
Foto: LiveMedia/Otto Moretti