Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner diventa numero 2 d’Italia. Superato Sonego nel ranking ATP, Berrettini resta n.1

Pubblicato

il

Jannik Sinner è diventato il numero 2 d’Italia. L’altoatesino ha vinto il torneo ATP 500 di Washington sconfiggendo in finale lo statunitense Mackenzie McDonald e ha portato a casa ben 500 punti, fondamentali per il ranking ATP: la classifica aggiornata oggi vede il nostro portacolori al 15mo posto, nove posizioni meglio rispetto a sette giorni fa.

Il 19enne è entrato nella top-15 della graduatoria per la prima volta in carriera (in passato era stato massimo numero 17) e può guardare con ottimismo verso gli imminenti US Open, Slam che scatterà il prossimo 30 agosto e in cui potrà guadagnare molti punti visto che lo scorso anno venne eliminato al primo turno da Karen Khachanov.

Grazie al successo sul cemento della capitale americana, Jannik Sinner è riuscito a superare Lorenzo Sonego, il quale agguanta comunque il suo best ranking (numero 25). L’altoatesino ritorna dunque a essere il numero 2 del Bel Paese, alle spalle di Matteo Berrettini che conserva l’ottava posizione in graduatoria dopo aver disputato la finale di Wimbledon e aver rinunciato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 a causa di un acciacco fisico.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità