Seguici su

Tennis

Tennis, Laver Cup 2021: annunciati i nomi di tutti i membri del Team Europe

Pubblicato

il

Sono stati annunciati oggi, tramite l’account Instagram della manifestazione, i nomi dei sei giocatori che rappresenteranno Team Europe alla Laver Cup 2021. Tra essi ci sarà anche l’azzurro Matteo Berrettini. Il secondo classificato di Wimbledon sarà affiancato da Daniil Medvedev, Casper Ruud, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev. Tutti e sei i membri della rappresentativa del Vecchio Continente, al momento, sono tra i primi undici al mondo.

La competizione dedicata a Rod Laver è nata nel 2017 e quest’anno si terrà al TD Garden di Boston. Per il momento, Team Europe ha vinto tutte le edizioni contro la rappresentativa da Il Resto del Mondo. L’edizione più combattuta è stata proprio l’ultima essersi disputata, vale a dire quella del 2019, la quale ha visto gli esponenti del Vecchio Continente trionfare con un punteggio finale di 13-11.

Ora come ora, sono tre i nomi noti dei convocati del team de Il Resto del Mondo, vale a dire i canadesi Denis Shapovalov e Félix Auger-Aliassime e l’argentino Diego Schwartzman. E’ bene ricordare, infine, che il team europeo ha come capitano il leggendario tennista svedese Bjorn Borg, mentre il suo grande rivale John McEnroe è il capitano della rappresentativa che raggruppa i giocatori provenienti da tutti gli altri continenti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità