Senza categoria

Tennis, Masters1000 Toronto: Camila Giorgi esordisce con Elise Mertens, poi occhio a Petra Kvitova

Pubblicato

il

Ci sarà una sola italiana al via del Masters1000 di Toronto (Canada) e si tratta di Camila Giorgi. La nostra portacolori, tuttavia, non ha trovato una tabellone semplice per la sua avventura canadese.

Al primo turno, infatti, la marchigiana se la vedrà con la belga Elise Mertens, numero 9 del tabellone. In caso di passaggio del turno, però, potrebbe aprirsi un secondo impegno più semplice con la vincitrice del match tra la polacca Magda Linette e l’argentina Nadia Podoroska. In caso di ulteriore vittoria ci sarà lo “spettro” della ceca Petra Kvitova, numero 7 del seeding.

Cosa ci propone il resto del tabellone di Toronto? La numero uno sarà la bielorussa Aryna Sabalenka che apre la parte alta e nel suo cammino potrebbe trovare la statunitense Madison Keys (16) agli ottavi, quindi ai quarti la possibile vincente del match tra la greca Maria Sakkari (11) e la bielorussa Viktoria Azarenka (8). Nella parte sottostante si annuncia il duello tra Karolina Pliskova (4) e Garbine Muguruza (5).

Nella parte bassa del tabellone, già detto di Camila Giorgi e Petra Kvitova, si annuncia un interessante ottavo di finale tra la statunitense Cori “Coco” Gauff (15) e l’ucraina Elina Svitolina (3), quindi nella parte inferiore la padrona di casa Bianca Andreescu (2) attende la romena Simona Halep (6).

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version