Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “Il piede sta meglio. Andrò a Toronto per ottenere il massimo”

Pubblicato

il

Continua il periodo difficile per Rafael Nadal. Lo spagnolo, al rientro nel circuito dopo oltre un mese di stop, ha ceduto alla sua seconda apparizione in quel di Washington sotto i colpi del sudafricano Lloyd Harris. Segnali poco confortanti si erano già notati a dire il vero nel match d’esordio contro l’americano Jack Sock, vinto di carattere per 7-6 al terzo.

Rafa non fa drammi, anzi nota passi in avanti per quel che riguarda il fastidio al piede: “Semplicemente non ero pronto, ma la cosa positiva è che il piede va meglio”, dichiara Nadal in conferenza stampa.

Sulla sconfitta il plurivincitore del Roland Garros ammette: “Lloyd ha giocato molto bene ed è riuscito a sfruttare le opportunità avute a disposizione. Da un momento dell’incontro in avanti il suo servizio è sembrato essere un valico insuperabile, mentre il mio non ha funzionato a dovere. Questo è lo sport, faccio i miei complimenti a Lloyd”.

La stagione sul cemento nordamericano è appena iniziata, tra pochi giorni spazio al Master 1000 di Toronto: “Ho appena perso un match e questo mi dispiace, avrei voluto giocare almeno un altro incontro a Washington. A Toronto avrò una nuova opportunità e vorrò ottenere il massimo. Voglio continuare a godermi questo sport e credo di poter vincere ancora qualcosa di importante. Questi ultimi due mesi non sono stati semplici”, conclude il maiorchino.

Ricordiamo che nell’ATP 500 di Washington è ancora in corsa Jannik Sinner, che ai quarti di finale affronterà lo statunitense Steve Johnson.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità