Senza categoria
Tennis, Rafael Nadal sul lancio di racchetta di Novak Djokovic: “Non doveva succedere, è un riferimento per i giovani”
Rafael Nadal non ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo ma ha scrutato i suoi avversari in vista dell’imminente stagione sul cemento outdoor americano. L’iberico sarà di scena già nell’ATP 500 di Washington, torneo che inizierà nel pomeriggio italiano. Rafa farà il suo esordio nei prossimi giorni, partendo dal secondo turno ed attendendo il vincente della sfida che vedrà opposto l’americano Jack Sock al nipponico Yoshihito Nishioka.
Nadal, in conferenza stampa, ha parlato del numero uno del mondo Novak Djokovic. Oggetto delle dichiarazioni del maiorchino il rabbioso lancio di racchetta del serbo nella finale per il bronzo: “Fortunatamente non c’erano persone in tribuna e nessuno si è fatto male. Di tanto in tanto accadono dei lanci di racchetta ma sono cose che non dovrebbero accadere, soprattutto da parte di chi è un riferimento per i giovani”, commenta lo spagnolo.
Ad un mese dagli US Open, Nadal parla infine delle possibilità di Grand Slam del rivale: “Beh…ne ha già vinti tre, è al 75% dell’opera. Si giocherà sul cemento che è la sua superficie preferita, è di sicuro il favorito numero uno, ma ci saranno tanti tennisti che vorranno vincere l’ultimo Slam stagionale”, conclude Rafa.
Foto: LaPresse