Senza categoria

WTA Chicago II 2021: la finale sarà tra Elina Svitolina ed Alize Cornet

Pubblicato

il

Saranno l’ucraina Elina Svitolina e la francese Alize Cornet a contendersi il titolo del WTA 250 di Chicago II. La prima ha superato in semifinale la svedese Rebecca Peterson, mentre la seconda ha superato la russa Varvara Gracheva. Per Svitolina si tratta della prima finale della stagione, mentre Cornet non raggiungeva l’ultimo atto di un torneo da oltre due anni, quando perse a Losanna dalla connazionale Ferro.

Svitolina si è imposta in tre set contro Peterson con il punteggio di 6-1 6-7 6-3 dopo oltre due ore e mezza di gioco. La testa di serie numero uno ha dominato il primo set, portandosi subito avanti sul 4-0 con doppio break di vantaggio. Nel secondo Peterson ha ottenuto il break in apertura ed ha servito per il set sul 5-4, perdendo, però, la battuta. Si è arrivati al tie-break, dominato dalla numero 59 del mondo. Nel terzo set Svitolina scappa sul 2-0 e poi ottiene un ulteriore break nel nono game, chiudendo per 6-3 e qualificandosi per la finale.

Successo in rimonta per Cornet, che ha sconfitto Gracheva per 4-6 6-1 6-0. Una semifinale rimasta in equilibrio solo per un set, visto che nel secondo e nel terzo la transalpina ha dominato. Serie infinita di break e controbreak nella prima frazione con quello decisivo nel decimo game per Gracheva. Perso un set in modo rocambolesco, Cornet domina totalmente le altre due frazioni, con Gracheva che riesce a tenere il servizio una sola volta in due set.

RISULTATI SEMIFINALI WTA CHICAGO

Svitolina (Ukr) b. Peterson (Swe) 6-1 6-7 6-3
Cornet (Fra) b. Gracheva (Rus) 4-6 6-1 6-0

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version