Senza categoria
Tennis, WTA Cincinnati 2021: Barty accede alla semifinale, continua il sogno di Teichmann. Avanti anche Kerber e Pliskova
Si è delineato il quadro delle semifinale nel WTA 1000 di Cincinnati. Prosegue il cammino della numero uno del mondo, l’australiana Ashleigh Barty, che ha superato in due set la ceca Barbora Krejcikova con il punteggio di 6-2 6-4 in una sfida che sembrava poter essere più equilibrata alla vigilia.
In semifinale Barty se la vedrà con la tedesca Angelique Kerber, rinata sul cemento americano dopo un periodo davvero difficile e con pochissimi risultati positivi. L’ex numero uno del mondo ha sfruttato il ritiro sul 3-3 del secondo set della ceca Petra Kvitova (sofferente allo stomaco da giorni), ma era comunque avanti nel match dopo aver vinto la prima frazione per 6-4.
A salvare la Repubblica Ceca da una giornata nera ci ha pensato Karolina Pliskova. Anche in questo caso ci si è messo di mezzo un ritiro, quello della spagnola Paula Badosa, che ha dato forfait ad inizio secondo set, ma con Pliskova che conduceva nel match per 7-5 2-0. In semifinale la numero quattro del mondo se la vedrà con la svizzera Jil Belen Teichmann, grande sorpresa del torneo, che si è imposta nel derby elvetico con la connazionale Belinda Bencic per 6-3 6-2.
RISULTATI QUARTI DI FINALE WTA CINCINNATI 2021
Barty (Aus) b. Krejcikova (Cze) 6-2 6-4
Kerber (Ger) b. Kvitova (Cze) 6-4 3-3 ret.
Teichmann (Sui) b. Bencic (Sui) 6-3 6-2
Pliskova (Cze) b. Badosa 7-5 2-0 ret.
Foto: LaPresse