Seguici su

Paralimpiadi

Tennistavolo, Paralimpiadi Tokyo: Giada Rossi e Michela Brunelli rimontano la Thailandia e salgono sul podio!

Pubblicato

il

Tra i 22 sport protagonisti alle Paralimpiadi di Tokyo 2021 c’è anche il tennistavolo: nella tarda mattinata italiana è arrivata finalmente la certezza della prima (ed unica) medaglia per la spedizione azzurra. A conquistarla sono state Michela Brunelli e Giada Rossi nel torneo a squadre di classe 1-3 femminile.

Le azzurre infatti hanno conquistato l’accesso alle semifinali e quindi sono certe di mettersi al collo almeno il bronzo (non c’è la finale per il terzo posto): l’Italia, testa di serie numero 4, ha battuto in rimonta la Thailandia, numero 6 del tabellone, per 2-1. Dopo aver perso il doppio, le due azzurre hanno infatti vinto i singolari.

Nel doppio che ha aperto il confronto Michela Brunelli (classe 3) e Giada Rossi (classe 2) hanno ceduto a Dararat Asayut (classe 3) e Chilchitparyak Bootwansirina (classe 2) per 0-3 (9-11, 7-11, 8-11). Nel primo singolare Michela Brunelli (classe 3) ha battuto Chilchitparyak Bootwansirina (classe 2) per 3-0 (11-3, 11-6, 11-4).

La sfida decisiva è stata tiratissima e si è risolta alla bella: Giada Rossi (classe 2) è stata capace di superare un’avversaria di classe superiore, Dararat Asayut (classe 3), in un match che ha visto sempre la thailandese inseguire, ma alla fine l’azzurra ha vinto per 3-2 (11-8, 8-11, 11-6, 9-11, 11-3).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità