Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Olimpiadi Tokyo: Chelli in piena corsa, Mazzetti attardato. Risultati del primo turno della pistola automatica

Pubblicato

il

Il primo round è andato in archivio. Prosegue senza sosta il programma del tiro a segno (che va verso la sua conclusione) alle Olimpiadi di Tokyo: oggi all’Asaka Shooting Range è stata la volta del primo turno di qualificazione della pistola automatica uomini da 25 metri. Per l’Italia, in concorso, c’erano Tommaso Chelli e Riccardo Mazzetti: andiamo a vedere come sono andate le cose.

Nella classifica guidata in coppia dal duo francese Clement Bessaguet e Jean Quiquampoix, sicuramente tra i favoriti ed entrambi a quota 297/300, con 14 mouches per il primo e 12 per il secondo, il toscano si è installato in 11ma posizione con lo score di 288/300 (94-98-96 / 9x) con la speranza domani – nella seconda serie da 300 punti – di provare a entrare nella finale a sei.

Più attardato invece il lombardo: opaco. Per il finalista di specialità di Rio 2016 è arrivato un esito di 285/300 (94-97-94 / 8x) che lo mette nella condizione, difficile, di dover domani trovare il miracolo per accedere alla finale, dove saranno soltanto sei gli attori protagonisti, con il 293/300 del pakistano Ghulam Mustafa Bashir in questo momento ad indicare la rotta dell’ultimo ticket buono per la gara con le medaglie.

Nella pistola automatica, format imprevedibile per eccellenza, tutto può accadere: appuntamento quindi fissato per domani all’1.30 ora italiana con il secondo turno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità