Paralimpiadi

Tiro a segno, Paralimpiadi Tokyo: Andrea Liverani vince il bronzo nella carabina 10m. Tutti i risultati di giornata

Pubblicato

il

L’Italia del tiro a segno, mette il suo mattoncino nel medagliere italiano alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, grazie ad Andrea Liverani. Il milanese infatti si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella specialità di carabina 10m Mixed, Standing, classe SH2 .

Con il punteggio di 230,7 il milanese classe 1990 è riuscito quindi ad agguantare il terzo gradino del podio in una gara di alto profilo caratterizzata dal testa a testa fra lo svedese Philip Jonsson, oro a quota 252,8 (nuovo record paralimpico), e lo sloveno Francek Gorazd Tirsek, argento con lo score di 252,4. Al ventiseiesimo posto invece si è classificata l’altra azzurra presente in concorso, ossia Pamela Novaglio.

LE ALTRE FINALI DI GIORNATA
Carabina 10m femminile, Standing, classe SH1

In questo contest, dove non vi erano italiane iscritte, a imporsi è stata l’indiana Avani Lekhara che, con il punteggio di 249,6 (record del mondo eguagliato e nuovo record paralimpico), ha preceduto la cinese Cuiping Zhang, seconda a 248,9 punti, e l’ucraina Iryna Shchetnik, terza dopo aver messo insieme 227,5 punti.

Carabina 10m maschile, Standing, classe SH1
Nella competizione che ha visto Jacopo Cappelli chiudere in 16esima piazza, l’oro al cinese Chao Dong (246,4 che è anche il nuovo record paralimpico), l’argento all’ucraino Andrii Doroshenko (245,1) e il bronzo al coreano Jinho Park (224,5).

Domani spazio alle gare di pistola ad aria compressa dai 10m, tanto al maschile quanto al femminile: per l’Italia scenderà sulle linee di tiro Nadia Fario. 

Foto: UITS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version