Arco

Tiro con l’arco, Paralimpiadi Tokyo: Andrea Maria Virgilio cede in semifinale e tirerà per il bronzo

Pubblicato

il

Sfuma in semifinale il sogno di Andrea Maria Virgilio di conquistare la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Tokyo nel torneo femminile di tiro con l’arco. L’azzurra è stata sconfitta dalla britannica Phoebe Paterson Pine con il punteggio di 140-137 al termine di una sfida molto combattuta e che si è decisa solo all’ultimo round.

Entrambe le arciere partono con un 29, poi la britannica si ripete e l’azzurra, invece, ottiene 27. La reazione dell’azzurra non si fa attendere e Virgilio, con un ottimo 28, passa a condurre al termine del terzo round di un solo punto (84-83). Paterson Pine, però, realizza un alto 29 e torna nuovamente avanti, visto che l’italiana fa 27. Ci si gioca tutto con le ultime tre frecce, che premiano la britannica (28 a 26), che chiude 140-137.

Ci sarà comunque un bronzo da conquistare per Andrea Maria Virgilio, che affronterà la russa Stepanida Artakhinova, che è stata sconfitta per 142-141 dalla cilena Mariana Zuniga Varela proprio all’ultima freccia, con un clamoroso 30 della sudamericana nell’ultimo round.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version