Arco

Tiro con l’arco, Paralimpiadi Tokyo: Andrea Maria Virgilio conquista la medaglia di bronzo

Pubblicato

il

La prima medaglia di giornata per l’Italia alle Paralimpiadi di Tokyo arriva dal tiro con l’arco. Andrea Maria Virgilio ha conquistato il bronzo nell’individuale femminile, superando la russa Stepanida Artakhinova con il punteggio di 142-139. Si tratta della ventottesima medaglia per l’Italia, che raggiunge la doppia cifra anche nei bronzi conquistati (8-10-10), confermando il suo nono posto nel medagliere.

Una vittoria in rimonta quella dell’azzurra, che si è trovata sotto 56-54 dopo i primi due round. Da quel momento Virgilio è stata praticamente perfetta, realizzando due 29 ed uno straordinario 30 nell’ultima tornata di frecce. La russa si è fermata a 27 nel terzo e quarto round e non le è bastato il 29 in chiusura.

La medaglia d’oro è stata vinta Phoebe Paterson Pine, che aveva battuto in semifinale proprio Virgilio. Nell’ultimo atto la britannica ha superato la cilena Mariana Varela Zuniga con il punteggio di 134-133.

Nei quarti di finale si era interrotto il cammino dell’altra azzurra Eleonora Sarti, sconfitta per 138-121 proprio da Andrea Maria Virgilio in un derby tutto italiano.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version