Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Paralimpiadi Tokyo: Italia eccellente nei ranking round. Mijno, Petrilli, Pellizzari e Virgilio sugli scudi

Pubblicato

il

L’Italia si mette in grandissima luce nei ranking round di tiro con l’arco alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Elisabetta Mijno e Vincenza Petrilli non deludono le aspettative, firmano i rispettivi personali e chiudono rispettivamente al secondo e al quarto posto nell’arco ricurvo.

Mijno ha timbrato 633 punti (ben venti 10), Petrilli ha toccato quota 625 (quindici 10): le nostre portacolori hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare alle medaglie. La cinese Chunyan Wu ha chiuso al comando con 624 punti (ha migliorato di cinque lunghezze il già suo primato paralimpico), l’iraniana Zahra Nemati è terza con 630 punti (è la detentrice del record mondiale, 657). Petrilli e Mijno si sono così qualificate agli ottavi di finale dove attendono rispettivamente la vincitrice del derby turco tra Sengul e Ozbey e la vincente del confronto tra l’australiana Oktrininda e la sudcoreana Jo.

Benissimo anche Asia Pellizzari, ottima terza nel ricurvo W1 con 604 punti. Le cinesi Minyi Chen (640, record paralimpico) e Jing Liu (615) sono state superlative. L’azzurra è già ammessa ai quarti di finale, dove attende la vincente della sfida tra la brasiliana Candida Da Silva e la britannica Rumary.

Maria Andrea Virgilio è eccellente quinta nel compound col personale di 684 punti. Al comando la britannica Jessica Stretton con 694, appena un punto in meno del record del mondo di Eleonora Sarti. A seguire la russa Stepanida Artakhinova (693), la turca Oznur Cure (689) e la brasiliana Jane Karla Gogel (688). La nostra portacolori si è qualificata agli ottavi di finale dove sfiderà una tra la spagnola Rubio e l’iraniana Asgari.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità