Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Paralimpiadi Tokyo: l’Italia batte di misura il Giappone e approda ai quarti nella prova mista

Pubblicato

il

L’Italia batte di misura il Giappone e approda ai quarti di finale della gara mista di tiro con l’arco alle Paralimpiadi di TokyoMaria Andrea VirgilioMatteo Bonacina sono stati bravi e determinati nella sfida contro i nipponici, sconfitti di un solo punto (145-144).

Gli azzurri partono bene e nel primo roud collezione 38 punti portandosi immediatamente i +3 sugli avversari. La replica dei giapponesi Miho NaganoLeon Miyamoto non arriva immediatamente e nella seconda tornata di tiri le due squadre impattano a 35 col totale complessivo di 73-70 in favore dei nostri.

La sfida si riapre al termine del terzo round nel quale i tiratori di casa riescono a mettere a segno 37 punti mentre gli italiani si fermano a 35 (108-107). Il finale è al cardiopalma, il risultato in bilico fino all’ultima freccia grazie alla quale l’Italia stacca il pass per i quarti di finale imponendosi 145-144.

Il prossimo incontro per gli azzurri è in programma alle ore 11.30 italiane e sarà contro la rappresentativa del Comitato olimpico russo.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità