Ciclismo

Tour de l’Avenir 2021: distacchi con il pavé della quarta tappa, vince Marijn van den Berg

Pubblicato

il

Prima la Norvegia, con due successI nelle prime due giornate. Ora è la volta dell’Olanda: dopo il trionfo nella cronometro a squadre di ieri i Paesi Bassi si impongono anche nella quarta tappa del Tour de l’Avenir 2021, partita da Donnemarie e giunta in quel di Dontilly dopo 153,4 chilometri. Ad imporsi è il 22enne Marijn van den Berg in uno sprint ristretto.

Tanto spettacolo e diverse azioni nella giornata odierna. Nella parte finale infatti diversi saliscendi con anche tratti in pavé che sono andati a spaccare il gruppo principale. È riuscito ad evadere un drappello di diciassette uomini con gli olandesi protagonisti, mentre hanno fatto fatica gli azzurri e gli spagnoli (ha perso contatto anche il favoritissimo per la classifica finale Juan Ayuso, giunto a un minuto dalla vetta).

Il tutto si è andato a decidere in una volata ristretta: netto il successo per van der Berg che ha sconfitto i due belgi Arnaud de Lie e Stan Van Tricht. La Maglia Gialla resta sempre in casa Olanda: il connazionale Mick Van Dijke resta in vetta grazie alla quarta piazza odierna. 

 

Foto: Press / Tour de l’Avenir

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version