Tokyo 2021
Tuffi, Olimpiadi Tokyo: doppietta cinese nella semifinale dalla piattaforma. Terzo Bondar, eliminato Woo Haram
Ultima giornata per i tuffi alle Olimpiadi di Tokyo che si è aperta con la semifinale dell’individuale maschile. Una classifica a fine gara che vede la solita doppietta cinese, con Cao Yuan al comando davanti al connazionale Yang Jian, con il russo Alekasandr Bondar al terzo posto.
Cao Yuan è l’unico ad aver sfondato il muro dei 500 punti, chiudendo la sua semifinale con 513.70. Eccellenti i tuffi con le rotazioni indietro, specialmente il doppio e mezzo con due avvitamenti e mezzo da 95 punti. Più indietro il compagno di squadra Yang Jian, che ha sporcato qualche tuffo, terminando con un punteggio di 480.85.
Terza posizione per il russo Aleksandr Bondar con 464.10, nonostante un errore nel triplo e mezzo indietro (54 punti). Al quarto posto si è piazzato il britannico Thomas Daley (462.90), che ha preceduto il russo Viktor Minibaev (447.50) e l’australiano Cassiel Rousseau (444.10).
Sicuramente sorprendente l’eliminazione del sudcoreano Woo Haram. Fatali gli errori nel triplo indietro dalla piattaforma (33 punti) ed il doppio e mezzo avanti con tre avvitamenti (45.60), che hanno portato l’asiatico a chiudere solamente sedicesimo.
Foto: LaPresse