Seguici su

Senza categoria

US Open 2021, il tabellone di Camila Giorgi. Esordio con Simona Halep e percorso molto impegnativo

Pubblicato

il

Sarà un percorso decisamente in salita per Camila Giorgi a New York. Effettuati i sorteggi del tabellone maschile e femminile degli US Open, ultimo Slam dell’anno, per la marchigiana la prova sarà del fuoco visto che la sua avversaria all’esordio corrisponde all’identità della testa di serie n.12 Simona Halep.

Un confronto che, valutando il palmares della rumena, appare molto complicato. Tuttavia, Halep viene da un periodo molto negativo, costellato da infortuni e rinunce. Ciò potrebbe dare delle chance all’azzurra. In caso di vittoria, ci sarebbe una tra la statunitense Liu e una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.

Terzo turno che prevede l’incrocio probabile con la kazaka Rykabina (testa di serie n.19) prima di pensare di fronteggiare agli ottavi di finale Elina Svitolina (testa di serie n.5). L’ucraina è una tennista che Giorgi soffre particolarmente e l’ultima battuta d’arresto alle Olimpiadi di Tokyo ha rafforzato questa idea.

Il discorso si complica ulteriormente perché, in caso di qualificazione ai quarti di finale, ci sarebbe la testa di serie n.3 Naomi Osaka a ostacolare l’azzurra. Nomi molto pesanti dunque che, andando avanti, sono quelli della bielorussa Aryna Sabalenka (testa di serie n.2) oppure la spagnola Garbine Muguruza (testa di serie n.9) nel penultimo atto. In Finale, poi, la n.1 del mondo Ashleigh Barty è pronta a contendere a chiunque lo scettro.

Di seguito il tabellone dell’azzurra:

IL PERCORSO DI CAMILA GIORGI AGLI US OPEN 2021

PRIMO TURNO
Giorgi vs Halep

SECONDO TURNO
Giorgi vs Qualificata/Liu

TERZO TURNO
Giorgi vs Rybakina [13]

OTTAVI DI FINALE
Giorgi vs Svitolina

QUARTI DI FINALE
Giorgi vs Osaka

SEMIFINALE
Giorgi vs Sabalenka o Muguruza

FINALE
Giorgi vs Barty

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità