Seguici su

Senza categoria

US Open 2021, porte aperte al pubblico ma con almeno una dose di vaccino

Pubblicato

il

Tutto pronto per gli US Open 2021, che partiranno nel pomeriggio del prossimo lunedì 30 agosto. 256 atleti si sfideranno per farsi incoronare nuovi re di Flushing Meadows nel tabellone maschile e femminile, e avranno finalmente la spinta del pubblico a supportarli. Dopo un 2020 a porte chiuse, l’impianto americano riapre i battenti, ma ad una condizione.

In un breve comunicato pubblicato sul sito ufficiale del quarto torneo dello Slam, gli organizzatori rendono noto che per poter accedere sugli spalti e nell’intero impianto c’è il necessario bisogno di mostrare di aver ricevuto almeno una dose della vaccinazione per il Covid-19; una regolamentazione che vale per tutte le persone, uomini e donne, dai dodici anni in poi.

Secondo il breve comunicato, questa decisione è stata presa autonomamente dal governo locale di New York a causa della propagazione della variante Delta nel territorio statunitense: negli ultimi giorni l’ospedalizzazione a causa del Covid è tornata a realizzare numeri importanti, superando nuovamente quota 100.000, dato che non si verificava da gennaio.

Per evitare ulteriori rischi e contagi si è dunque deciso di dare la possibilità di accedere all’impianto di Flushing Meadows solo a chi ha avuto almeno una dose di vaccino; una restrizione che effettivamente può starci, e che sicuramente rappresenta un enorme passo avanti rispetto agli zero spettatori rispetto allo scorso anno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità