Seguici su

Senza categoria

US Open 2021, tabellone femminile: sorride Ashleigh Barty, subito Camila Giorgi-Halep

Pubblicato

il

Il sorteggio del tabellone di singolare femminile degli US Open 2021 di tennis è stato svelato: la numero 1 del mondo, l’australiana Ashleigh Barty, pare avere un cammino non troppo complicato fino agli ottavi, poi ai quarti possibile sfida con l’elvetica Belinda Bencic (che al secondo turno potrebbe incrociare l’azzurra Martina Trevisan) o con la polacca Iga Swiatek.

Sorride anche la ceca Karolina Pliskova, inserita nello spicchio di tabellone che comprende tre campionesse Slam, la quale non dovrebbe avere problemi a raggiungere i quarti di finale, dove poi potrebbe esserci il derby con la connazionale Petra Kvitova (ma attenzione alla greca Maria Sakkari ai sedicesimi), o la sfida con la canadese Bianca Andreescu.

La campionessa in carica, la nipponica Naomi Osaka, potrebbe affrontare la tre volte campionessa Slam Angelique Kerber (Germania) agli ottavi di finale: chi vince potrebbe ritrovarsi di fronte l’ucraina Elina Svitolina ai quarti, ma attenzione a Camila Giorgi, che esordirà contro la romena Simona Halep, ed in caso di successo potrebbe poi dare fastidio all’ucraina agli ottavi.

La testa di serie numero 2, la bielorussa Aryna Sabalenka, potrebbe affrontare la campionessa in carica del Roland Garros, la ceca Barbora Krejcikova ai quarti, con quest’ultima che potrebbe incontrare Sara Errani ai sedicesimi ed ipoteticamente Jasmine Paolini agli ottavi. Per l’azzurra appena citata, però, si profila al secondo turno la sfida contro la bielorussa Victoria Azarenka.

IL TABELLONE FEMMINILE DEGLI US OPEN 2021

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità