Seguici su

Senza categoria

US Open 2021, Tim Henman: “Djokovic favorito, quasi nessuno può batterlo in match al meglio dei cinque set”

Pubblicato

il

L’ex tennista britannico Tim Henman, attuale commentatore su Eurosport, in un’intervista concessa a Tennis 365 ha analizzato la situazione in vista degli ormai imminenti US Open.

Henman sostiene, infatti, che Novak Djokovic sia sempre il grande favorito per la vittoria finale. Il serbo, vincitore in stagione degli Australian Open, del Roland Garros e di Wimbledon, punta senza mezzi termini al Grande Slam. Un traguardo dalla valenza doppia perché lo porterebbe a scavalcare nella classifica dei Major vinti in carriera Roger Federer e Rafael Nadal assenti a New York.

Pochissimi giocatori possono pensare di battere Nole in match al meglio dei cinque set“, le parole di Henman che, citando quanto accaduto l’anno scorso (squalifica di Djokovic per la famosa “pallata” al giudice di linea) e alle Olimpiadi di Tokyo, ha aggiunto: “Non si può dimenticare la squalifica dell’anno scorso e le sconfitte a Tokyo nel suo caso. Tuttavia, io credo che questi aspetti lo aiuteranno a essere ancor più concentrato sul suo obiettivo“, ha precisato l’ex tennista britannico.

A detta di Henman, infatti, il campione nativo di Belgrado è prossimo a diventare il giocatore migliore di tutti i tempi dal punto di vista statistico, nonostante tra gli appassionati ci sia una chiara spaccatura tra chi cita i numeri e chi invece parla di talento e valori. “E’ evidente che se si guarda ai risultati, Nole è sulla strada per diventare il GOAT, mentre per seguito e supporto dei tifosi Federer è il tennista più popolare della storia senza dubbio“, la sottolineatura del britannico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità