Senza categoria

US Open, Mats Wilander: “Potrebbe essere l’ultimo Slam che vincerà Novak Djokovic”

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia per l’inizio degli US Open prosegue ed è in via di conclusione. Novak Djokovic ha tutti i crismi per essere il favorito e completare l’opera: realizzare il Grande Slam, replicando quanto fatto da Rod Laver nel 1969. Le possibilità ci sono tutte per la completezza tennistica esibita dal serbo.

A esserne convinto è anche l’ex tennista e attuale opinionista televisivo, Mats Wilander, che ha commentato le prospettive del serbo nell’ultimo Major dell’anno: “La conquista del 21° Slam è un fardello pesante, ma le motivazioni sono molte. Ha tutto per poter centrare l’obiettivo, ma non sarei sorpreso se questo potesse essere l’ultimo successo di Djokovic in un torneo di questa tipologia“, la previsione di Wilander.

A detta di Mats, quanto accaduto nelle Olimpiadi può aver dato la convinzione ad altri giocatori di potercela fare. Le sconfitte contro Alexander Zverev e soprattutto contro Pablo Carreno Busta hanno rafforzato questa idea e quindi il quadro potrebbe cambiare e non sorridere al campione nativo di Belgrado: “Più il tempo e più si farà dura per lui. I suoi avversari sono molti e hanno dalla loro una maggior convinzione nei propri mezzi, da abbinare a un discorso atletico favorevole. Sarà da capire fino a quanto Nole saprà resistere“.

A questo punto, non resta che attendere i riscontri del campo.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version