Seguici su

Tokyo 2021

Vela, Olimpiadi Tokyo: Brasile in trionfo nei 49erFX, Ferrari-Calabrò accedono alla Medal Race nei 470

Pubblicato

il

Martine Grael e Kahena Kunze compiono una grandissima impresa e regalano al Brasile il secondo titolo olimpico consecutivo nella classe 49erFX, bissando così l’oro di Rio 2016 anche ai Giochi di Tokyo 2021. L’equipaggio sudamericano ha avuto la meglio per 7 punti sulla Germania, al termine di una ottima Medal Race conclusa in terza posizione.

Argento dunque per Tina Lutz e Susann Beucke, quinte in Finale, mentre completa il podio a cinque cerchi l’Olanda con la medaglia di bronzo a causa di una pessima regata (nono posto) che l’ha messa fuori gioco dalla lotta per il titolo. Annemiek Bekkering e Annette Duetz hanno comunque salvato il terzo posto ed il podio per un solo punto sulla Spagna e due sull’Argentina.

Quest’oggi si sono disputate anche le ultime regate di qualificazione per le classi 470 maschile e femminile. Australia a un passo dal titolo tra gli uomini, con Belcher-Ryan che hanno un margine di 20 punti sulla Svezia e 24 sulla Spagna in vista della Medal Race. Ultimo atto in cui sarà presente anche l’Italia, tuttavia Ferrari-Calabrò non potranno attaccare la zona medaglia partendo dal loro settimo posto a -22 dal bronzo.

Gran Bretagna molto vicina alla medaglia d’oro in campo femminile, con Hannah Mills ed Eilidh McIntyre a +14 sulla Francia e a +18 sulla Polonia in attesa della Finale di domani. Italia in questo caso esclusa dalla Medal Race, a causa del 13° posto assoluto di Elena Berta e Bianca Caruso dopo le 10 regate di flotta.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità