Seguici su

Basket

VIDEO Francia-Slovenia, Olimpiadi Tokyo basket: la stoppata di Batum che regala alla Francia la finale. E poi consola Doncic

Pubblicato

il

La Francia ha superato per 90-89 la Slovenia nella semifinale delle Olimpiadi di Tokyo. E’ arrivata in questo modo la finale per la squadra transalpina, con una stoppata decisiva di Nicolas Batum su Klemen Prepelic, che vale sostanzialmente quanto un canestro.

Sarà dunque ultimo atto con Team USA, dopo il prologo del girone eliminatorio che ha visto proprio gli uomini di Vincent Collet battere quelli di Gregg Popovich e causare loro la quarta sconfitta alle Olimpiadi da quando sono i professionisti della NBA a scendere in campo.

Negata, dunque, la storia a Luka Doncic, ma solo in parte, perché lo sloveno è stato autore di una tripla doppia da 16 punti, 10 rimbalzi e 18 assist, soltanto la terza in tutta la storia della rassegna a cinque cerchi.

Sabato 7 agosto, dunque, gli ultimi due atti della pallacanestro maschile: alle 4:30 italiane USA-Francia e, in una sequenza anomala, alle 13:00 la finale per il bronzo, Slovenia-Australia.

LA STOPPATA DI NICOLAS BATUM

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità