Seguici su

Atletica

VIDEO Marcell Jacobs-Gianmarco Tamberi, abbraccio d’oro: il tripudio dopo il doppio trionfo alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Nel giro di dieci minuti, l’Italia è diventata padrona dell’atletica leggera mondiale. Incredibile, ma vero. In una domenica 1° agosto memorabile, e già consegnata di diritto alla leggenda dello sport nazionale, il Bel Paese ha giganteggiato alle Olimpiadi di Tokyo 2021, in quella che è considerata la Regina degli Sport. Marcell Jacobs ha trionfato sui 100 metri, Gianmarco Tamberi si è imposto nel salto in alto: una doppietta d’oro semplicemente memorabile e surreale, ai limiti dell’impensabile e dell’impossibile.

Gimbo saltava 2.37 metri e poi decideva di dividere il titolo col qatariota Mutaz Essa Barshim (gesto di intesa tra i due, senza passare da un dolorosissimo spareggio). Neanche dieci minuti dopo il velocista si esaltava nella gara più importante dell’intero panorama a cinque cerchi, trionfava col nuovo record europeo (9.80) e proiettava il tricolore in una nuova dimensione. Uno-due micidiale, da autentica potenza che non pensavamo di essere e che mai siamo stati.

Tamberi ha aspettato il compagno di squadra dopo il traguardo, Jacobs è corso verso di lui e i due azzurri si sono abbracciati avvolti nel tricolore, tutto nel bagno dell’oro più impensabile e stupendo che possa esistere. Di seguito il VIDEO dell’abbraccio tra Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi dopo aver vinto i rispettivi titoli alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

VIDEO ABBRACCIO TAMBERI-JACOBS DOPO GLI ORI ALLE OLIMPIADI

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità