MotoGP
VIDEO MotoGP, brutta caduta di Fabio Quartararo in FP2 a Silverstone! High side violento in curva 8
Fabio Quartararo si è reso protagonista di una brutta caduta in avvio della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Il Diablo, impegnato in un primo tentativo di giro veloce, è stato disarcionato dalla sua Yamaha M1 con un violento high side nel cambio di direzione tra curva 8 e 9.
Il leader del campionato, nella caduta, ha rimediato una torsione della gamba destra ed è subito sembrato molto dolorante. Dopo un primo spavento, però, il nizzardo classe 1999 si è rialzato da solo cominciando a camminare sulle proprie gambe (zoppicando) e rientrando ai box.
Di fatto si è trattato solo di una brutta botta, mentre sono escluse lesioni o altri infortuni di rilievo per il francese della Yamaha Factory. Quartararo è poi tornato in pista per disputare gli ultimi 25 minuti delle FP2, stampando il miglior tempo assoluto di giornata. Di seguito il VIDEO della sua caduta all’inizio delle prove libere 2 di Silverstone:
VIDEO CADUTA FABIO QUARTARARO FP2 GP GRAN BRETAGNA 2021:
[sc name=”video-sky-articolo”]
Credit: MotoGP.com Press