Seguici su

Tokyo 2021

VIDEO Quan Hongchan maestosa ai tuffi: doppio ‘perfect 10’ e medaglia d’oro!

Pubblicato

il

Una giornata storica per il mondo dei tuffi. La piattaforma 10 metri ha visto una sola dominatrice in Quan Hongchan, medaglia d’oro a 14 anni e 130 giorni con una prestazione davvero mostruosa. Un punteggio fenomenale di 466.20, nuovo record che straccia quello totalizzato nove anni fa da Chen Ruolin, e con soltanto il primo tuffo con uno score inferiore agli 85 punti.

Dal secondo in poi è iniziato lo show della giovanissima cinese, alla prima esperienza agonistica internazionale: quattro tuffi su quattro con almeno un 10 dato dai giudici, ma soprattutto due di questi, il triplo e mezzo ritornato e il doppio e mezzo indietro con avvitamento dalla verticale, con addirittura en plein di punteggio massimo. Un successo mai in discussione per lei, che aveva un punteggio talmente alto che con una performance in meno era di poco ai piedi del podio.

Quasi 41 punti rifilati alla sua prima avversaria, la connazionale Yuxi Chen, addirittura quasi 95 sull’australiana Melissa Wu: una gara senza precedenti, che entra di diritto nella storia delle Olimpiadi, con una nuova stella scintillante del mondo dei tuffi.

TUFFI, I DUE PERFECT TEN DI QUAN HONGCHAN

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità