Basket

VIDEO USA-Serbia, Olimpiadi Tokyo basket femminile: Stati uniti in finale anche con le donne

Pubblicato

il

Gli Stati Uniti hanno raggiunto poche ore fa la finale del torneo olimpico di basket femminile. Superata senza grandi problemi la Serbia con un chiaro 79-59, frutto di tanta difesa e tanto lavoro nel limitare le principali stelle serbe, da Ana Dabovic a Sonja Vasic passando per Jelena Brooks.

Per Team USA arrivano invece i 15 punti della pivot Brittney Griner, i 14 di Chelsea Gray e i 12 di Breanna Stewart: ancora una volta tanta gestione del minutaggio, visto che nessuna è rimasta sul parquet per più di 28 minuti.

La partita è stata decisa dal primo quarto, chiuso per 25-12 e mai recuperato delle serbe, superate anche a rimbalzo (46-39, e va rimarcato come sia Stewart che Griner siano riuscite ad acciuffare la doppia doppia).

La sfida sarà contro una tra Giappone e Francia. Due sfide di grande livello in ogni caso: le francesi hanno talento ben distribuito, ma anche il Giappone ha mostrato che i quarti di finale raccolti a Rio 2016 non erano un caso. Così come non lo era nemmeno quella prima metà di gara bellissima giocata proprio contro Team USA.

IL MEGLIO DI STATI UNITI-SERBIA

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version