Basket

VIDEO USA-Spagna 95-81, Olimpiadi Tokyo basket: highlights e sintesi. Durant trascinatore, Rubio incanto vano

Pubblicato

il

Team USA è in semifinale, e ci torna con una prova maiuscola sulla Spagna, che se non cancella tutti i dubbi sulle qualità della squadra allenata da Gregg Popovich, perlomeno rende sicuramente più alte le quotazioni verso l’eventuale finale per l’oro.

Una sfida, questa, vissuta sul duello tra Kevin Durant e Ricky Rubio, 27 punti l’uno, 38 l’altro. Ma a deciderla, alla fine dei conti, è Jayson Tatum con tante giocate di talento, è Draymond Green con la difesa nel momento più complicato nei pressi dell’intervallo, con Damian Lillard anche lui attivo in quel frangente.

Per la Spagna è l’ultimo ballo di Pau Gasol a cinque cerchi, lo è anche del fratello Marc, lo è per una generazione intera che per vent’anni ha portato il basket iberico in vetta al mondo per due volte e svariate altre in testa all’Europa.

Per Team USA, invece, semifinale con Australia o Argentina. Nel primo caso, si tratterebbe di uno scontro con tanta NBA dall’altra parte, anche se Aron Baynes non c’è più per infortunio. Nel secondo, sarebbe forse il modo più giusto di chiudere con le Olimpiadi per Luis Scola, un uomo che è diventato leggenda accanto ai vari Ginobili, Nocioni, Oberto e compagnia bella.

IL MEGLIO DI USA-SPAGNA 95-81

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version