Ciclismo
VIDEO Vuelta a España 2021, highlights undicesima tappa: Roglic vince di forza su Mas nello strappo finale
La Vuelta a España 2021, come spesso accade, non lesina in fatto di emozioni. Anche l’undicesima frazione, da Antequera a Valdepeñas de Jaén di 133.6 chilometri, ha visto il traguardo su un durissimo strappo sul quale Primoz Roglic ha vinto di forza, al termine di un testa a testa davvero avvincente con Enric Mas. Il norvegese Odd Christian Eiking, invece, ha tenuto duro fino alla fine e conserva la Maglia Rossa cedendo solamente pochi secondi allo sloveno.
Frazione breve con percorso favorevole agli scatti da lontano. Nel finale, invece, Nielsen è partito in solitaria staccando tutti i compagni di avventura dopo la fuga di giornata. Da dietro però l’andatura è risultata molto alta e allo scollinamento il danese vantava appena 25” di margine sul gruppo.
Il danese ha approcciato lo strappo conclusivo con una manciata di secondi, ma a questo punto è arrivato Primoz Roglic. Lo sloveno è andato via in coppia con Enric Mas che ha provato a reggere il ritmo dell’ex maglia rossa, ma il vincitore delle ultime due Vuelta è riuscito a trionfare proprio allo sprint.
Di seguito i momenti salienti dello strappo finale dell’undicesima tappa della Vuelta a Espana 2021 con il successo di Primoz Roglic davanti a Enric Mas.
VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA 11a TAPPA DELLA VUELTA A ESPANA
Foto: Lapresse