Pallavolo

Volley, Europei femminili: Olanda e Svezia ai quarti di finale. Bulgaria eliminata

Pubblicato

il

Ci si avvicina sempre di più alla stretta finale negli Europei di volley femminile. Oggi sono andati in scena i primi due ottavi di finale della rassegna continentale che vedrà impegnata anche l’Italia di Davide Mazzanti.

Ebbene, alla Kolodruma Sport Hall di Plovdiv (Bulgaria), l’Olanda si è imposta per 3-1 contro la Germania con i seguenti parziali: 25-22 23-26 25-19 25-23. A fare la differenza tra le fila orange è stata Anne Buijs che ha messo a terra ben 28 palloni, ben sostenuta dalla compagna di squadra Nika Daalderop con 22 punti. Olanda che si è fatta sentire tanto anche a muro (9), riuscendo a creare non pochi problemi alle tedesche con questo fondamentale.

La formazione di Avital Selinger dunque se la vedrà ai quarti di finale con la Svezia che, in maniera inattesa, ha battuto al termine di un lottato incontro le padrone di casa della Bulgaria con lo score di 12-25 25-21 25-22 14-25 19-17. Tanti errori delle ragazze allenate da Ivan Petrov che sono andate troppo a corrente alternata, al cospetto di una formazione che alla fine ha dimostrato maggior solidità.

Foto: CEV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version