Pallavolo
Volley, Europei femminili: Turchia e Olanda accedono alle semifinali, out Polonia e Svezia
Arrivano i primi verdetti nei quarti di finale dagli Europei 2021 di volley femminile. Oggi, presso la Kolodruma Sport Hall di Plovdiv (Bulgaria), si è assistito alle sfide tra Olanda-Svezia e Turchia-Polonia. Pronostici rispettati per quanto si era visto nel corso della rassegna continentale.
Le orange infatti hanno sconfitto piuttosto nettamente le svedesi per 27-26 25-16 25-19 soffrendo solo nel primo parziale e facendo la differenza nelle restanti frazioni. La correlazione muro-difesa ha sortito gli effetti in casa arancione, avendo poi un ottimo rendimento in fase di ricostruzione. Nika Daalderop e Juliet Lohuis sono state le top scorer tra le tulipane, rispettivamente con 16 e 11 punti, mentre alla svedese Isabelle Haak è spettata la palma di top scorer con 18 punti. Tuttavia, come collettivo, la selezione dei Paesi Bassi si è dimostrata superiore e ora attende in semifinale la vincente della sfida tra Italia e Russia.
Ancor più agevole l’affermazione della Turchia contro la Polonia: 25-18 25-14 25-23 per le ragazze di Giovanni Guidetti che hanno sempre avuto il controllo del match e hanno messo in mostra la loro superiorità al cospetto delle polacche. Ebrar Karakurt è stata quella che ha inciso maggiormente nel confronto coi sui 20 punti messi a terra, ma anche Eda Erdem Dundar è stata importante alla causa coi suoi 12 punti.
Pertanto, le Turche affronteranno in semifinale la vincente tra Serbia e Francia.
Foto: CEV