Pallavolo

Volley femminile, Olimpiadi Tokyo: l’Italia pesca la Serbia ai quarti di finale, scontro titanico. Tabellone e calendario

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Serbia ai quarti di finale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. La Nazionale di volley femminile è stata decisamente sfortunata e ha pescato le Campionesse del Mondo per il primo turno della fase a eliminazione diretta. Scontro da brividi, remake della finale dei Mondiali 2018 vinta dalla slave al tie-break. Le ragazze del CT Davide Mazzanti scenderanno in campo mercoledì 4 agosto (orario da definire) per fronteggiare la corazzata di Boskovic e compagne. Non ci sono prove di appello: chi vince vola in semifinale contro la vincente di USA-Repubblica Dominicana e continua a sognare, chi perde va a casa a mani vuote.

L’Italia non ha mai superato i quarti di finale nella storia a cinque cerchi, si era presentata in Giappone con l’obiettivo di salire sul podio (puntando al gradino più alto), ma ora la missione si complica. Paola Egonu e compagne dovranno giocare una pallavolo impeccabile se vorranno proseguire la propria avventura nel Sol Levante.

Va detto che la nostra Nazionale si è complicata il cammino da sola: bastava sconfiggere la già eliminata Cina nel match disputato due giorni fa per chiudere il girone al primo posto e guadagnarsi l’abbordabile quarto di finale contro la Repubblica Dominicana, invece è arrivato un ko replicato oggi contro gli USA. A quel punto ci si è messi nelle mani del sorteggio: poteva andare meglio vista che nell’urna c’era la Corea del Sud, ma le asiatiche sono finite in pasto alla Turchia e così alle azzurre tocca la sfida da brividi. Di seguito il tabellone e il calendario del torneo di volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

TABELLONE VOLLEY FEMMINILE OLIMPIADI

Brasile vs Russia

Corea del Sud vs Turchia

Serbia vs Italia

Repubblica Dominicana vs USA

CALENDARIO VOLLEY FEMMINILE OLIMPIADI

QUARTI DI FINALE:

MERCOLEDÌ 4 AGOSTO:

02.00 Corea del Sud vs Turchia

06.00 USA vs Repubblica Dominicana

10.00 Italia vs Serbia

14.30 Brasile vs Russia

SEMIFINALI: 6 agosto. Orari da definire. Le fasce: 10.00, 14.00

FINALI: 8 agosto. Per il bronzo ore 02.00, per l’oro ore 06.30

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version