Pallavolo
Volley, Ivan Zaytsev operato al ginocchio destro. Tempi di recupero da valutare
Ivan Zaytsev si è operato al ginocchio destro. L’intervento chirurgico, effettuato dall’equipe guidata dal professor Pier Paolo Mariani presso la clinica di Villa Stuart a Roma, è durato una quarantina di minuti ed è perfettamente riuscito. I tempi di recupero dell’opposto verranno definiti nei prossimi giorni dallo staff medico di Civitanova, il club in cui il ribattezzato Zar si è accasato dopo le esperienze a Modena e in Russia.
Il capitano dell’Italia, reduce da una deludente esperienza alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dovuta anche al problema fisico, punta a ritornare ai massimi livelli nel corso della stagione che inizierà tra poco più di un mese. Originariamente si era parlato di tre mesi di recupero e di un rientro dunque prima di Natale, staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane e quando effettivamente l’attaccante riuscirà a tornare in campo.
Ivan Zaytsev non sarà chiaramente presente agli Europei, in programma dal 1° al 18 settembre, ma resta ampiamente al centro del progetto azzurro e sarà parte integrante del nuovo ciclo guidato dal CT Fefé De Giorgi. L’obiettivo della ventura annata agonistica è quello di tornare a vincere con la maglia del club, la Lube si presenterà ai nastri di partenza per difendere lo scudetto conquistato pochi mesi fa.
Foto: Lapresse